Nel mese di settembre di ogni anno è previsto presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche lo svolgimento di un corso sugli argomenti di base degli insegnamenti che saranno svolti il primo anno con particolare riguardo alla Matematica e alla Fisica. Lo scopo è di richiamare concetti e nozioni, in parte acquisiti nella scuola media superiore, alla luce del loro utilizzo in tali insegnamenti nonché di creare, per quanto possibile, una base comune di partenza per gli/le studenti/esse.
La frequenza, anche se non obbligatoria, è fortemente consigliata. Possono frequentare anche studenti/esse non ancora iscritti/e. L’accesso è libero, non occorre iscrizione.
Come fissato dal calendario didattico 2026-2027, le lezioni si svolgeranno dal 7 al 18 settembre 2026, dalle 9:00 alle 13:00 nell’aula A-B (San Niccolò – Padiglione esterno).
Alla fine del corso si terrà il 1° test di recupero OFA.
Informazioni nella Scheda del corso
Per gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) consultare la pagina dedicata.