Si terrà a Siena dal 10 al 13 Settembre 2024, presso la sede universitaria S. Niccolò, la PhD Summer School 2024 dell'Associazione italiana di Ingegneria Gestionale (AiIG) su “Policy, practice and evaluation of research impact” organizzata dall'Università degli Studi di Siena e dall'Università La Sapienza di Roma.
L'obiettivo generale della Scuola è quello di comprendere le attività svolte dalle Università che generano impatto in una serie di ambiti: sfruttamento della proprietà intellettuale o industriale, imprenditorialità accademica, strutture di intermediazione e di trasferimento tecnologico, tutela della salute, apprendimento continuo, public engagement, beni pubblici e politiche per la crescita sostenibile.
La Scuola mira a far conoscere la “Terza missione” dell'Università, che è quella di valorizzare e trasferire la conoscenza accademica per affrontare le sfide sociali e manageriali, riconoscere le diverse iniziative promosse da AiIG e rafforzare i legami personali e di ricerca tra i dottorandi come membri della comunità AiIG.
Contatti: aiig2024@unisi.it