Concorso Internazionale per studenti appassionati di Cybersecurity - Kaspersky Lab presenta la Secur'IT Cup

Martedì, 18 Settembre 2018

Kaspersky Lab azienda di sicurezza informatica a livello globale, celebra quest’anno l’anniversario dei suoi 10 anni in Italia.

Per questa importante occasione, l’azienda invita gli studenti di tutte le università italiane a partecipare alla Secur’It Cup, una competizione dal respiro internazionale dedicata agli studenti di tutto il mondo e di tutte le facoltà con passione e idee in materia di cybersicurezza, informatica e mondo digitale in generale.

Il progetto è sviluppato dalla Kaspersky Academy , la divisione dell’azienda che ha come obiettivo primario driving the best cybersecurity education to save the World, promuovendo la conoscenza e supportando i giovani talenti nel campo della sicurezza IT. L’obiettivo della competition di Kaspersky Lab è proprio quello di dare spazio alla creatività e all’intraprendenza delle giovani generazioni, premiando le idee più innovative in tema di cybersecurity.

La Secur’IT Cup è un modo per incoraggiare gli studenti a pensare a come proteggersi dalle minacce del futuro, ponendo l’attenzione sull’importanza della sicurezza informatica e sottolineando in modo chiaro le grandi prospettive del futuro e le tante opportunità per le professioni del domani, sempre più legate ad un mondo connesso.

Il concorso è aperto agli studenti di tutto il mondo: i partecipanti sono chiamati a presentare idee e progetti, in inglese, in tema di cybersecurity nelle aree tematiche Connected Health, Internet of Things e Personal security.

Le iscrizioni sono già aperte.

L’azienda mette a disposizione del vincitore $ 10.000, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri studenti per comprendere cosa significhi lavorare nel settore IT e all’occasione di partecipare a vari eventi, in Italia e all’estero, come il Kaspersky Security Analyst Summit. L’evento finale si terrà a Budapest il 29 e il 30 Novembre 2018.

Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi sono già disponibili a questo link

Documenti allegati: