Bando di mobilità nazionale

Giovedì, 16 Ottobre 2025

Gentile Student*,

L’Università di Siena e il corso di laurea magistrale in Engineering Management ha aderito al programma di mobilità nazionale “Erasmus italiano” che ha come obiettivo lo sviluppo di percorsi di studio interdisciplinari e flessibili. 

La mobilità si basa su convenzioni stipulate tra l’Università di Siena e l'Università di Catania (laurea magistrale in Ingegneria Gestionale).

Le mobilità dovranno svolgersi nel secondo semestre dell'anno accademico 2025-2026 e dovranno avere una durata fino a 6 mesi (per attività di studio).

L'Università di Siena garantisce il pieno riconoscimento delle attività formative superate sulla base del Learning Agreement e del Transcript of Records rilasciati dall'università di destinazione.

Per gli studenti con ISEE fino a 50.000 euro è prevista una borsa di studio. Gli studenti e le studentesse con un ISEE superiore potranno partecipare come studente a zero-grant.

La laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale presso l'Università di Catania ha insegnamenti sia in italiano che in inglese.

Documenti allegati: