Nei bar "Il Palio" (piazza del Campo, 47) e "Nannini - Conca d'Oro" (Banchi di Sopra, 24), a Siena, momenti di dibattito e approfondimento in un ambiente informale con scienziati che spiegheranno in modo comprensibile, anche ai non addetti ai lavori, i temi scientifici più attuali.
La manifestazione internazionale che porta i temi scientifici nei pub e permette di informarsi sulle ultime novità della ricerca sorseggiando una buona birra. Inoltre, per ogni serata, è previsto un momento di discussione tra i partecipanti e lo speaker, facilitata dall’ambiente informale dove si svolgono gli incontri.
Pint of Science, evento senza scopo di lucro in cui tutti lavorano su base volontaria, prevede il coinvolgimento di pub, bar e locali per ognuna delle sedi nelle quali saranno affrontati argomenti scientifici diversi suddivisi in sei aree tematiche, per Tecnologizzami (tecnologia e computer) questo il programma:
- 21 maggio
ore 18.30, Un viaggio ai tropici tra musica e matematica, Cristiano Bocci, bar "Il Palio" (piazza del Campo, 47)
- 22 maggio
ore 18.30, Macchine creative sfidano l'arte, Marco Gori, bar "Il Palio" (piazza del Campo, 47)
ore 19.30, Droni volanti e visione artificiale: una rivoluzione, la nascita di una nuova era tecnologica, Alessandro Mecocci, bar "Nannini - Conca d'Oro" (Banchi di Sopra, 24)