Test on line del CISIA (TOLC-I)

Il test sarà svolto online sia nelle sessioni primaverili che in quella di settembre, con la stessa validità, ma nel primo caso consentirà allo studente che lo supera di sapere in anticipo che potrà iscriversi ad un corso di laurea ingegneristica del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Scienze Matematiche senza obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

Il test online (TOLC-I) è suddiviso in 4 sezioni: Matematica (20 quesiti - 50 minuti), Logica (10 quesiti - 20 minuti), Scienze (10 quesiti - 20 minuti), Comprensione Verbale (10 quesiti relativi a un brano - 20 minuti).

Per la sede di Siena dall'a.a. 2018/19, la prova si considera superata se lo studente realizza 16 sul punteggio totale, di cui almeno 7 nella sezione Matematica

Ogni domanda presenta 5 possibili riposte, di cui una sola è corretta. Ogni risposta esatta garantisce punteggio pari ad 1, ogni risposta sbagliata viene valutata -0.25; 0 per ogni risposta non data. Il tempo assegnato è complessivamente di due ore.

Al test si aggiunge la sezione Conoscenza della lingua Inglese (30 quesiti - 15 minuti), che servirà per valutare il proprio livello.

L'attestazione del TOLC-I svolto in altra sede dovrà essere inviata a didattica.diism@unisi.it