Variazioni delle attività a seguito del COVID-19

Lunedì, 23 Marzo 2020

Esami di profitto
Le disposizioni del Rettore specificano che gli esami scritti non possono essere effettuati, quindi gli appelli di esame sono rinviati a data da destinarsi. Appena possibile, definiremo sessioni straordinarie per recuperare gli appelli rinviati, ma al momento non possiamo dire quando.
Laddove il docente lo ritenga opportuno, può svolgere gli esami per via telematica, concordando con gli studenti iscritti all'appello modalità e tempistiche.
Quanto agli appelli in presenza del candidato, possono essere svolti "in casi eccezionali, a discrezione del docente", modalità comunque sconsigliata.
Per la sessione straordinaria di aprile, i singoli docenti informeranno gli studenti iscritti all'appello sulle loro decisioni in merito.

Sessioni di laurea
L'Ateneo ha predisposto una modalità telematica per lo svolgimento degli esami di laurea, quindi le sessioni di aprile si svolgeranno nelle date previste.
Il Governo ha prorogato al 15 giugno il termine ultimo per le lauree dell'a.a. 2018-19. Per gli studenti che per qualunque motivo dovessero avere difficoltà a laurearsi ad aprile, pensiamo di prevedere una sessione di laurea straordinaria nella settimana 8-12 giugno.

I tirocini curriculari svolti per almeno il 60% delle ore previste sono considerati conclusi ai fini dell’acquisizione dei crediti presenti nel piano di studio.

E ’ prorogata al 3 giugno 2020 la scadenza per il pagamento della quarta rata della contribuzione universitaria relativa all’a.a. 2019/2020.

Disposizioni rettorali esami di profitto, lauree e tirocini