Soft-in Talents Academy 2018/2019 - programma di formazione gratuito

Lunedì, 6 Agosto 2018

E' l’innovativo programma di formazione e sviluppo della Soft-in Talents Academy 2018/2019, che l’azienda, leader da oltre 30 anni nel campo della consulenza ingegneristica per lo sviluppo di soluzioni hardware e software integrate per l'automotive, l'aerospazio, l'e-mobility e il biomedicale, lancerà a partire dal mese di ottobre 2018.

E’ un percorso di crescita personale e professionale con taglio manageriale-imprenditoriale, destinato ai più brillanti laureandi / neolaureati delle facoltà tecniche coinvolte nel progetto (in particolar modo: Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica, Informatica)

La partecipazione è a titolo gratuito.

Il programma è strutturato su circa 14 lezioni che si terranno nella sede Soft-in (Beinasco - TO) nel periodo ottobre 2018 - marzo 2019, a cura di docenti universitari e del mondo imprenditoriale (ad es. Google, Politecnico di Torino, Stanford University, Radio 24, Istituto Superiore Mario Boella e molti altri; il programma e le docenze sono in via di conferma - potremo inviare il file definitivo verso la metà di settembre 2018). Al termine del percorso, verrà anche offerta ai Talenti più meritevoli l'opportunità di iniziare una carriera in azienda.

E' inoltre previsto che i laureandi sviluppino un lavoro di tesi o tirocinio curricolare in Soft-in (nell'ottica di una successiva assunzione diretta in sede una volta conseguita la laurea), impegnandosi a fianco delle start-up innovative accelerate da Soft-in nel medesimo periodo, oppure a fianco dello staff interno nello sviluppo di progetti su commessa da parte di clienti terzi.

I requisiti di base che devono possedere i candidati, oltre ad appartenere alle facoltà sopra elencate, sono:

• Laurea Magistrale conseguita al massimo da 1 anno;

• Voto minimo di laurea 100/110;

• Laureandi Magistrali con conseguimento entro la sessione di marzo/luglio 2019 con media dei voti minima di 25/30

• Inglese fluente scritto e parlato;

• Periodi di studio o di lavoro all’estero (considerati un plus);

• Padronanza degli strumenti informativi di base (Pacchetto Office).

Il termine per la raccolta candidature è fissato al 5 settembre p.v., le candidature sono da inviare a: agiordano@soft-in.com